DICONO DI NOI.... l'Adige 08 luglio 2024 pag.17
8/07/2024
Villa Lagarina - Dalla conferma della rassegna "tre in scena" al "Teatro Civile" un bilancio più che positivo.
Villa Lagarina
TEATRO CHIUSA UNA STAGIONE SUPER
Parte l'estate ed è tempo di riposo anche per l'Associazione Teatro Parrocchiale di Villa Lagarina. Si chiude infatti il primo semestre di gestione e si chiudono anche le porte del teatro per la pausa estiva, più adatta ad accogliere proposte di spettacolo in luoghi freschi all'aperto. Prima della pausa c'è stata però per l'Associazione l'occasione di incontrarsi per fare il riepilogo di quel che è successo e per fissare i nuovi obiettivi.
Tanti gli impegni sostenuti sin qui dal gruppo di gestione che conferma di essere ormai da oltre quarant’anni, una compagine ben rodata e ben amalgamata, capace di far fronte a tutte le esigenze organizzative con le proprie competenze.
Così va in archivio l'edizione 2024 di “ Tre in scena” quest'anno dedicata ai monologhisti che ha visto in scena Mario Cagol, Andrea Castelli e Loredana Cont. Si archiviano anche l'edizione 2024 di “FAVOLARIO” con i suoi tre appuntamenti di teatro dedicato ai ragazzi e del “TEATRO CIVILE” che quest'anno si è soffermato sul tema “Uomo - essere violento” ben coniugato dall’ intervento filosofico di Don Paul Renner.
A margine degli appuntamenti direttamente organizzati dall'Associazione, si è sviluppata anche la impegnativa attività di servizio prestata a favore di quanti utilizzano il teatro per le loro esigenze. Proposte culturali di altre associazioni, assemblee di enti e aziende e soprattutto le attività del comparto scolastico con l'istituto comprensivo della Destra Adige e l'asilo G. Riolfatti di Villa Lagarina. Ore ed ore di servizio, spesso prestato gratuitamente, rappresentano l'aspetto che meglio caratterizza questa associazione e le rende un merito maggiore di quello da ricercare nei risultati degli eventi organizzati nel corso dell'anno.
Adesso, per l'Associazione Teatro Parrocchiale, è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti col Teatro e tutti sono già all'opera per proporre un nuovo calendario di appuntamenti di ottimo livello sempre all'altezza delle aspettative. Dopo i mesi estivi, a settembre, sarà già al via una nuova stagione al Teatro Parrocchiale “Carlo Baldessarini” a Villa Lagarina. E ovviamente il Comitato del Teatro vi aspetta. Buona estate.
l'Adige lunedì 8 luglio 2024 pag.17